Prenota subito il Tour

Descrizione

Vivi una giornata a Firenze, la città più elegante in assoluto, capitale della cultura e dell’arte rinascimentale della Regione Toscana.

Nel centro storico troverete La Piazza del Duomo con la Basilica di Santa Maria del Fiore con la maestosa cupola del Brunelleschi, il Battistero di San Giovanni sontuoso esempio di romanico fiorentino -, il Campanile di Giotto - un capolavoro di architettura gotica fiorentina.
Alle spalle del Duomo trovate il Museo dell’Opera di Santa Maria del Fiore, dove potete ammirare una preziosa raccolta di opere provenienti dalla Cattedrale, dal Battistero e dal Campanile.

I tantissimi e bellissimi negozi, il famoso Hotel Savoy, Piazza della Repubblica con gli storici Caffè Gilli, Paskowski, le gelaterie e i migliori prodotti dei maestri cioccolatieri, tappe obbligate per prendere un aperitivo giusto per assaporare la vita Fiorentina.

La Loggia del mercato Nuovo con le sue bancarelle piene di bei ricordi da acquistare e portare con se, la famosa statua del Porcellino in bronzo con il suo naso porta fortuna che in realtà raffigura un cinghiale.

Camminerai nella Piazza della Signoria con il Palazzo Vecchio, centro della Politica di Firenze da centinaia d’anni, con la copia del monumento del David di Michelangelo. Dal palazzo vecchio, sede del Municipio di Firenze vi si trova il Corridoio Vasariano oggi divenuto museo, voluto da Cosimo dei Medici nel 1565 che dal Palazzo Vecchio permette di raggiungere Palazzo Pitti antica residenza dei Medici, senza essere visti in tutta sicurezza situato dall’altra parte del fiume Arno.

Potrai visitare La Galleria degli Uffizi considerato uno dei musei più importanti al mondo. Il Palazzo Strozzi del fine quattrocento con un bellissimo giardino interno e la via de’ Tornabuoni il principale punto di riferimento dello shopping fiorentino, dove troverete le migliori griffe della moda italiana e internazionale il quale ogni anno nel periodo natalizio si trasforma in un bellissimo Red Carpet illuminato con le bellissime e sfarzose luci natalizie tradizionali.

La Basilica di Santa Croce dove al suo interno anno dimora le tombe dei più illustri italiani come Michelangelo, Galileo Galiei e Macchiavelli.

La Piazza di Santa Croce dove in estate viene svolto il famoso Calcio Storico Fiorentino ed in altre stagioni si svolgono eventi come mostre o mercatini,come quello di natale o altri caratteristici etnici; attigui alla piazza potete trovare gli antichi e famosi negozi di Pelletteria Fiorentine.

La Cattedrale di San Lorenzo di epoca Romana già consacrata nel 393 dc sviluppatasi nei secoli con importanti lavori di ristrutturazione e trasformandosi in quello che è possibile ammirare oggi una Basilica imponente dove si può intravedere i lavori di varie epoche; il famoso mercatino di San Lorenzo dove si possono fare buonissimi affari in prodotti di pelletteria fatte a mano.

Il mercato coperto di San Lorenzo dove al suo interno troverete tutte le eccellenze del cibo locale toscano e che nei punti di Ristoro situati al suo interno alcuni Chef stellati si dilettano a creare piatti gustosi e unici le quali li potete degustare.

Il Famoso Ponte Vecchio denominato il Ponte d’oro per via delle bellissime gioiellerie fornitissime di Gioielli fatti a mano rappresentanti dell’arte orafa Fiorentina. La Chiesa di Santa Maria Novella, Piazza san Marco con il battistero e vicinissimo al museo Galleria dell’accademia dove si trova la statua originale del David di Michelangelo, senza dimenticare il quartiere San Niccolò ricco di locali tipici dove degustare la cucina toscana e maestosa si erge la sua bellissima Porta storica; nel periodo estivo potete addirittura rilassarvi nella Urban beach, il bagno privato dove andare a prendere il sole con la vista degli Uffizi e il ponte vecchio. Salendo troverete le magnifiche rampe del Poggi. Tappa d’obbligo, il Piazzale Michelangelo si gode di un panorama mozzafiato; avrete in mano tutta la città di Firenze che magnifica si prostra e si inchina sotto i vostri occhi e vi incide per sempre la bellezza e l’eleganza della città: il fiume Arno, il Ponte vecchio, gli Uffizi, il forte Belvedere cui si scorge parte dell’immenso e famoso giardino di Boboli, la cattedrale di San Miniato al monte sede anche del vescovado di Firenze.

Scoprirete la bellezza di Pisa mediante i suoi monumenti in Piazza dei Miracoli, famosa per la Torre pendente iniziata nel 1173 e terminata in 200 anni, Il Duomo iniziato nel 1063, il Battistero iniziato nel 1153 e il Cimitero. Puoi raggiungere la cima della torre dopo aver salito 294 scale. La cattedrale è uno dei maggiori centri di creazione medievale nel mondo. La seconda piazza principale di Pisa è Piazza dei Cavalieri dove si trova la notevole Chiesa di Santo Stefano dei Cavalieri. Ogni secondo fine settimana del mese (eccetto luglio e agosto), le strade intorno a Piazza dei Cavalieri diventano un grande mercato all'aperto. Vicino alla zona si trova il meraviglioso giardino botanico Orto botanico, uno dei più antichi giardini botanici del mondo. Altre magnifiche attrazioni di Pisa includono: la Chiesa gotica di Santa Maria della Spina, il Palazzo Reale - Il Palazzo Reale e il Museo dell'Opera del Duomo.

Cosa Aspettarsi

Questo è un Tour Privato con il quale vi faremo scoprire Firenze e parte della campagna toscana In questa escursione libera, incontrerai il tuo autista al punto di ritrovo indicato nella prenotazione, salirai a bordo del nostro Van di Lusso con aria condizionata e muniti di licenza di Noleggio Con Conducente NCC Taxi, l’autista ti fornirà le bottigliette d'acqua e le salviette rinfrescanti, a vostra disposizione il WIFI gratuito, il massimo comfort per portarvi a Firenze. Passeremo vicino alla porta di San Frediano una delle principali porte delle antiche mura della città, seguendo le antiche mura entreremo nel centro storico da Porta Romana l’ingresso sud della città provenendo dal Chianti, passeremo e ci fermeremo per qualche foto davanti al Palazzo Pitti il quale c’è anche l’ingresso del giardino di Boboli, proseguiremo il tour passando sotto il Ponte Vecchio, vi verrà indicato una Enoteca dove è possibile fare un pranzo leggero e assaggiare diversi vini, passeremo per il quartiere di San Niccolò, le Rampe del Poggi, per fare poi una sosta di circa 20 minuti al piazzale Michelangelo passerete davanti a San Miniato al monte se vorrete, è possibile altra sosta dopo di ché proseguite in direzione San Lorenzo e lungo il percorso potete vedere la piazza santa Croce ed eventuale sosta. Arrivati a San Lorenzo vi verrà indicato dove si trova il mercatino e il mercato centrale, il quale lo potrete raggiungere in secondo tempo da voi (essendo una zona pedonale) proseguirete per Piazza della Repubblica, dove da lì inizierà il vostro Tour a piedi per conto vostro; l’autista vi offrirà le bottiglie d’acqua, alcune mappe della città, segnando su di esse i luoghi da vedere e visitare e fisserà con voi l’orario e il luogo dove verrete prelevati per il ritorno.

Vi suggerirà' se non avete prenotato, una degustazione di vini in una fattoria vicino al percorso di rientro o qualche Ristorante, indicarvi dove fare shopping, gli extra stop non sono inclusi.

Arrivati a Pisa poiché è un Tour Privato , vi faremo scoprire la città in base alle vostre esigenze e necessità, In caso avete acquistato biglietti per musei o visita alla Torre oppure avete fissato qualche guida turistica locale comunicatelo all’autista prima di partire in modo possa facilitare il rispetto degli orari che avete.

Passeremo sul Lungarno dove si può ammirare La Chiesa di santa Maria della spina (capolavoro in stile gotico), passeremo in piazza dei cavalieri, Sede della scuola Normale Superiore (una delle scuole universitarie più famose d'Italia, sosteremo nei pressi della torre pendente di Pisa dove vi sarà facile raggiungerla per salire sui suoi 294 scalini e vedere piazza dei miracoli e visitare il battistero.

Il vostro autista vi lascerà in un punto specifico nei pressi di piazza dei miracoli dove calcolato l'orario per il ritorno, vi darà i tempi a vostra disposizione e l’orario d ‘incontro. Con il nostro aiuto faremo Vivere e assaggiare al meglio la bellissima Toscana.

PS. questi sono solo suggerimenti che possiamo darvi per l’itinerario ma voi dovete confermare o indicare all’autista le vostre necessità in caso avete acquistato biglietti per musei; oppure avete fissato qualche guida turistica locale o addirittura aggiungere una fermata in qualche altra località.
La durata totale compreso il viaggio di andata e ritorno dipende dalle città in cui desideri che inizi il tour;
se credete che le ore del tour propostovi non siano sufficienti, potete prenotare sin da subito le fermate e le ore extra comunicandoci l’eventuale vostra necessità, oppure le potete prenotare e concordare il costo con l’autista sempre prima della partenza.

Incluso

  • Tour Privato

  • Veicolo con aria condizionata

  • Acqua in bottiglia

  • Fazzoletti Rinfrescanti

  • WIFI a bordo

  • Autista Professionale

non incluso

  • Cibo e Bevande

  • Guida Turistica Professionale

  • Biglietti d'Ingresso a musei, chiese e quant'altro

  • Biglietti treni, navi, traghetti e barche

  • mancia

  • Fermate aggiuntive

Politica di cancellazione

Per ottenere un rimborso completo, cancella la prenotazione almeno 48 ore prima dell'inizio dell'attività.

Prenota subito il Tour

I servizi inclusi

Trasferimenti affidabili, professionali e in sicurezza..

  • Tracciamento
    del volo
  • Autista
    professionale
  • Assistenza
    24/7
  • Tariffe
    All inclusive
  • Viaggio
    sicuro e protetto
  • Sconto se
    prenoti online
  • Cancellazione
    gratuita