Prenota subito il Tour

Descrizione

Esplora la città di Siena collocata al centro della Toscana rinomata per il suo immenso Tesoro storico attorniata da antiche cinta Romane, ebbe una notevole evoluzione nel commercio e la finanza nel 12 ° secolo. Nel Palazzo Salimbeni, potete vedere la sede della Banca Monte dei Paschi di Siena, la più antica banca superstite del mondo, fondata nel 1472. Visita la Cattedrale di Santa Maria, un tesoro di arte gotica del 13 ° e 14 ° secolo. Tipico e rinomato è il pavimento in marmo intarsiato, costruito in due secoli. Progressivamente ammira Piazza del Campo, una delle più belle e grandi piazze del medioevo in Europa. Nel periodo estivo nella piazza viene organizzato il Famoso Palio di Siena, corsa con i cavalli in abiti storici d’epoca.

Goditi San Gimignano situata su una bellissima collina che predomina sulle altre circostanti dando vita ad uno spettacolo panoramico ineguagliabile, contempla le sue Torri che si alzano grandiose dentro le mura facendone una città unica al mondo, gioisci dei panorami e dei vigneti che si vedono e s’inchinano, fuori dalle cinta sotto i vostri occhi. Arrivate al punto più alto, per ammirare i resti archeologi di una roccaforte demolita nel XVI secolo. Degusta il tipico vino bianco autoctono più rinomato di questa parte della regione: la Vernaccia di San Gimignano, nonostante siamo in piena regione del chianti dove il vino rosso fa da padrone, lre Fattorie produttrici di vino di San Gimignano sono riuscite ad elevare e far diventare un vino bianco, un eccellenza unica . All’interno delle mura di San Gimignano, ammirate la Piazza della cisterna, il Duomo, la Chiesa Collegiata, il Palazzo del Popolo, il Palazzo Nuovo del Podestà, la torre grossa in pietra e le 13 torri rimaste, nel medioevo ve n’erano ben 72, acquisendo il nome della città delle torri. Spendete il vostro il tempo libero per fare shopping sfrenato nei bellissimi negozi artigianali che offrono un infinità prodotti tipici locali.
Terminato di scoprire San Gimignano, durante il viaggio di ritorno attraverserete la caratteristica campagna della regione Toscana, un incantevole veduta di cipressi, vigneti e uliveti che identificherai nei quadri rinascimentali.
Finito di esplorare San Gimignano, il rilassante viaggio di ritorno ti fa attraversare la caratteristica campagna della regione Toscana, un incantevole veduta di cipressi, vigneti e uliveti che identificherai nei quadri rinascimentali.

Cosa aspettarsi

Prenotando online questo Tour Privato, Escursione a Terra, incontrerai il tuo autista al punto di ritrovo indicato  nella prenotazione , salirai a bordo  delle nostre auto di lusso  con aria condizionata e muniti di licenza di Noleggio Con Conducente NCC Taxi, l’autista ti fornirà le bottigliette d'acqua e le salviette rinfrescanti, a vostra disposizione il WIFI gratuito, il massimo comfort per portarvi e scoprire le città di Siena e San Gimignano. Verrete portati direttamente a Piazza del Duomo oppure sotto la Basilica di san domenico, secondo le vostre necessità, dove potrà iniziare la vostra bellissima giornata vi consigliamo di fare una sosta a Piazza del campo, famosa per il palio vedere le sue antiche stradine e dove si mescolano i vari stili architettonici risalenti ad epoca romana, medioevale – Gotico e poi rinascimentale i bellissimi locali, Le osterie dove potrete degustare la tipica cucina senese accompagnato magari da qualche calice di vino chianti; con l’autista fisserete il luogo del prelievo per il ritorno, normalmente si preferisce sempre a piazza del duomo per vostra comodità e semplicità d’incontro. Dopo di che proseguiremo in direzione San Gimignano durante il viaggio di ritorno o di andata da Siena se volete ci possiamo fermare tempo permettendo, a Monteriggioni il piccolo borgo medievale costruito negli anni 1213-1219 all’interno di mura fortificate dove possibile anche camminare e godere del bellissimo panorama che si gode dalla collina sovrastante, arrivati a San Gimignano, scenderete presso la Porta di San Giovanni, la porta principale del Borgo, e sarà anche il luogo dove fisserete con l’autista l’orario per il ritorno.

PS. questi sono solo suggerimenti che possiamo darvi per l’itinerario ma voi dovete confermare o indicare all’autista le vostre necessità in caso avete acquistato biglietti per musei; oppure avete fissato qualche guida turistica locale o addirittura aggiungere una fermata in qualche altra località.
La durata totale compreso il viaggio di andata e ritorno sono ore 9, se credete che le ore del tour propostovi non siano sufficienti, potete prenotare sin da subito le fermate e le ore extra comunicandoci l’eventuale vostra necessità, oppure le potete prenotare e concordare il costo con l’autista sempre prima della partenza.

  • Tour Privato

  • Veicolo con aria condizionata

  • Acqua in bottiglia

  • Fazzoletti Rinfrescanti

  • WIFI a bordo

  • Autista Professionale

non incluso

  • Cibo e Bevande

  • Guida Turistica Professionale

  • Biglietti d'Ingresso a musei, chiese e quant'altro

  • Biglietti treni, navi, traghetti e barche

  • mancia

  • Fermate aggiuntive

Politica di cancellazione

Per ottenere un rimborso completo, cancella la prenotazione almeno 48 ore prima dell'inizio dell'attività.

Prenota subito il Tour

I servizi inclusi

Trasferimenti affidabili, professionali e in sicurezza..

  • Tracciamento
    del volo
  • Autista
    professionale
  • Assistenza
    24/7
  • Tariffe
    All inclusive
  • Viaggio
    sicuro e protetto
  • Sconto se
    prenoti online
  • Cancellazione
    gratuita